Automazione per packaging e pallettizzazione.
I manipolatori industriali ProSystem sono macchinari per il packaging all’avanguardia nella gestione e movimentazione dei carichi pesanti. Da sempre, il nostro impegno è offrire alle aziende strumenti in grado di rivoluzionare la propria produzione.
Con i manipolatori industriali, la fase cruciale della pallettizzazione viene eseguita in efficienza, grazie all’alta tecnologia Made in Italy e al software proprietario di grande praticità, connesso e integrabile con i vostri gestionali secondo una logica di industria 4.0.
Senza dimenticare il valore più importante: la riduzione del numero di incidenti sul lavoro, grazie a una tecnologia sicura, pratica e a misura umana. È il Tailor Made, la sartorialità applicata alla tecnologia per il packaging. Il fattore di scelta di centinaia di aziende in tutto il mondo che credono nei valori ProSystem.
La serie PAL-BOX, manipolatori industriali automatici, nasce in risposta alle esigenze di mercato GDO che richiedono prodotti in vassoi o cartonbox. ProSystem ha progettato, costruito ed installato una decina di macchinari automatici che inseriscono strati completi di flaconi/taniche nel vassoio o cartonbox, posizionati automaticamente o manualmente dall’operatore, su pallet Dusseldorf/Europallet. Il nuovo manipolatore taniche mod. PAL-BOX può gestire in automatico anche le fasi di entrata-uscita pallet e l’inserimento dell’interfalda.
I manipolatori semiautomatici, serie MAN-AS, sono creati per aiutare l’operatore nelle fasi di palettizzazione. L’operatore comanda direttamente la testata di presa che viene creata ad-hoc secondo il prodotto da pallettizzare (cartoni, taniche, barattoli, bidoni metallici) e le sue caratteristiche (materiale, peso e dimensioni), posizionando lo stesso su pallet. I manipolatori serie MAN-AS sono utilizzati nelle piccole dimensioni produttive con il vantaggio di facilitare il lavoro dell’operatore.
Tutti i macchinari sono progettati in modo da coniugare le seguenti caratteristiche: