Prosystem | Manipolatori industriali | Macchinari packaging

Manipolatori

Manipolatori industriali

Automazione per packaging e pallettizzazione.

Ampia gamma di manipolatori industriali
per il pacakging e la pallettizzazione

I manipolatori industriali ProSystem sono macchinari per il packaging all’avanguardia nella gestione e movimentazione dei carichi pesanti. Da sempre, il nostro impegno è offrire alle aziende strumenti in grado di rivoluzionare la propria produzione.

Con i manipolatori industriali, la fase cruciale della pallettizzazione viene eseguita in efficienza, grazie all’alta tecnologia Made in Italy e al software proprietario di grande praticità, connesso e integrabile con i vostri gestionali secondo una logica di industria 4.0.

Senza dimenticare il valore più importante: la riduzione del numero di incidenti sul lavoro, grazie a una tecnologia sicura, pratica e a misura umana. È il Tailor Made, la sartorialità applicata alla tecnologia per il packaging. Il fattore di scelta di centinaia di aziende in tutto il mondo che credono nei valori ProSystem.

Le nostre serie

La serie PAL-BOX, manipolatori industriali automatici, nasce in risposta alle esigenze di mercato GDO che richiedono prodotti in vassoi o cartonbox. ProSystem ha progettato, costruito ed installato una decina di macchinari automatici che inseriscono strati completi di flaconi/taniche nel vassoio o cartonbox, posizionati automaticamente o manualmente dall’operatore, su pallet Dusseldorf/Europallet. Il nuovo manipolatore taniche mod. PAL-BOX può gestire in automatico anche le fasi di entrata-uscita pallet e l’inserimento dell’interfalda.

I manipolatori semiautomatici, serie MAN-AS, sono creati per aiutare l’operatore nelle fasi di palettizzazione. L’operatore comanda direttamente la testata di presa che viene creata ad-hoc secondo il prodotto da pallettizzare (cartoni, taniche, barattoli, bidoni metallici) e le sue caratteristiche (materiale, peso e dimensioni), posizionando lo stesso su pallet. I manipolatori serie MAN-AS sono utilizzati nelle piccole dimensioni produttive con il vantaggio di facilitare il lavoro dell’operatore.

Tutti i macchinari sono progettati in modo da coniugare le seguenti caratteristiche:

  • > Design ergonomico
  • > Alta visibilità del processo di confezionamento
  • > Facile e veloce cambio formato
  • > Ridotta manutenzione
  • > Ottimizzazione dello spazio

Modelli Manipolatori industriali

Serie MAN-AS

Contattaci per studiare la soluzione più adatta alle tue esigenze